Ti trovi in:  Home

 

 

  

 

ARTICOLI RECENTI

 

Raphael Gualazzi Love Life Peace Tour

In attesa dei prossimi appuntamenti internazionali, Raphael Gualazzi torna sul palco con 6 nuove e conclusive date italiane del Love Life Peace Tour, fra le quali Aosta, dove ripercorrerà i successi dell’ultimo omonimo album dell’artista e quelli dell’intera sua carriera in uno spettacolo che saprà amalgamare il suo personalissimo pop alla sua sconfinata anima jazz.

SAISON CULTURELLE 2017/2018

 

Raphael Gualazzi Love Life Peace Tour

raphael gualazzi

 

L’Assessorato dell’Istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/2018 ospiterà, giovedì 14 dicembre 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto di Raphael Gualazzi.

L’artista, oltre a essere accompagnato da una super band di polistrumentisti, ha voluto come ospite per tutte le serate la giovane cantautrice polistrumentista Nyvinne. Ventenne che si muove tra il blues, il soul e il pop, Nyvinne canta in 3 lingue (italiano, inglese, francese), suona qualsiasi strumento (dalla batteria al basso, dalla chitarra all'ukulele) e per lei tutto diventa un mezzo per fare musica, anche la bocca, con cui fa la beatbox riproducendo i suoni degli strumenti mentre canta. Raphael le farà aprire i concerti e duetterà con lei in diversi momenti della serata, con incursioni a sorpresa nella scaletta.

Alla base di tutto il live ci sarà ancora quel divertissement che contraddistingue la musica di Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B.

Gualazzi si esibirà in quintetto con Luigi Faggi Grigioni alla tromba, Gianluca Nanni alla batteria, Anders Ulrich al basso e contrabbasso, Laurent Miqueu alla chitarra. La setlist spazierà dai nuovi brani di Love Life Peace fino ai grandi successi contenuti negli album Reality and Fantasy e Happy Mistake.

La Saison Culturelle 2017/2018 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica, Leggera e Popolare.

Il costo del biglietto è € 28 l’intero e € 20 il ridotto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta,  Attività culturali, n.  0165 32778.

Sito internet www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

 

 

Ultimi aggiornamenti:

14.12.2017

StArt

Il 7 dicembre, la Commissione Tecnica si è riunita a Padova per selezionare i finalisti della prima edizione di StArt, il nuovo, originale Premio riservato a giovani artisti under 30.

Leggi tutto »

14.12.2017

Donne del Novecento di Ernesta Bittanti Battisti

Donne del Novecento, presentazione del libro "Ernesta Bittanti Battisti: intellettuale antifascista"
Appuntamento domani in Sala Belli a Trento con la presentazione del libro "Ernesta Bittanti Battisti: intellettuale antifascista".

Leggi tutto »

14.12.2017

Esce il libro Non chiesi mai quale fosse il suo nome di Alessandra Petrarca

Questa piccola parentesi che per un attimo affievolisce e leviga l’atrocità della seconda guerra mondiale, questo incontro paradossalmente innocente tra Lucia e il soldato tedesco, resta un frammento.

Leggi tutto »

14.12.2017

Allah, San Gennaro e i tre kamikaze

Sono spietati, pronti a tutto. Ma dovranno fare i conti con Napoli. Una commedia esplosiva e coraggiosa racconta l’importanza dell’integrazione. Ospite di Emergenze Mediterranee l’umorista e giornalista Pino Imperatore

Leggi tutto »

13.12.2017

You and Me della compagnia Mummenschanz

Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard, in collaborazione con Floriana Frassetto, la compagnia Mummenschanznasce da un progetto artistico fortemente sentito dal trio originario in seguito a intensi anni di studio e di sperimentazione nell’ambito del mimo e della danza.

 

Leggi tutto »

13.12.2017

Festival dei due Parchi 2017

Sono già quasi duecento, e continuano a pervenire da tutt'Italia, le iscrizioni al Secondo EcoTrail
della Speranza, manifestazione podistica ed eco-passeggiata, promossa ed organizzata dal Festival dei due Parchi per la prossima Domenica 17 Dicembre, con partenza fissata alle ore 09.30 dalla piazza di Civitella del Tronto.

Leggi tutto »

12.12.2017

A Tolentino l’opera contemporanea “Guardiana”, di Francesca Merloni

“Brucia ogni cosa che tocco, ovunque io sia… se ci sei incontro il punto mio di gioia e se sei vero lo divento anche io di più e solo questo conta”

Leggi tutto »

12.12.2017

Il Corpo protagonista de "I Colori del Sacro", dal 3 febbraio 2018

"I Colori del Sacro" è da sempre un'occasione di esplorazione, di confronto e di dialogo: il linguaggio dell'illustrazione è per sua vocazione universale, abbatte le barriere e arriva dritto al bersaglio, alla sensibilità di chi osserva; è in grado di trasmettere informazioni e emozioni, a tutti, con immediatezza.

Leggi tutto »