Ti trovi in:  Home

 

 

  

 

ARTICOLI RECENTI

 

La Grivola, montagna dimenticata di Alessandro Leonardi e Barbara Tutino

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta aderisce alla terza edizione del Festival Leggere le Montagne, organizzato dalla Convenzione delle Alpi nell'ambito della Giornata internazionale della Montagna, l'11 dicembre prossimo.

Presentazione del volume La Grivola, montagna dimenticata di Alessandro Leonardi e Barbara Tutino, ed. Priuli & Verlucca

La Grivola, montagna dimenticata di Alessandro Leonardi e Barbara Tutino

Aosta, Biblioteca regionale Bruno Salvadori Lunedì 11 dicembre 2017

 

La Valle d’Aosta – ricorda l’Assessore Émily Rini – ha espresso nel passato autori di testi sulle montagne di alto livello, ancorché non tutti conosciuti come meriterebbero, ed è stata protagonista di pagine indimenticabili della letteratura alpina italiana e internazionale.

Due le iniziative previste per quel giorno: una vetrina-esposizione di libri sulle montagne e la presentazione del volume La Grivola, montagna dimenticata, di Alessandro Leonardi e Barbara Tutino (Priuli & Verlucca ed.), tenuta da Pietro Giglio, giornalista, scrittore e documentarista, presidente delle Guide alpine della Valle d'Aosta.

L'appuntamento è alle ore 18 nella sala conferenze della Biblioteca regionale.

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

 

 

Ultimi aggiornamenti:

14.12.2017

StArt

Il 7 dicembre, la Commissione Tecnica si è riunita a Padova per selezionare i finalisti della prima edizione di StArt, il nuovo, originale Premio riservato a giovani artisti under 30.

Leggi tutto »

14.12.2017

Donne del Novecento di Ernesta Bittanti Battisti

Donne del Novecento, presentazione del libro "Ernesta Bittanti Battisti: intellettuale antifascista"
Appuntamento domani in Sala Belli a Trento con la presentazione del libro "Ernesta Bittanti Battisti: intellettuale antifascista".

Leggi tutto »

14.12.2017

Esce il libro Non chiesi mai quale fosse il suo nome di Alessandra Petrarca

Questa piccola parentesi che per un attimo affievolisce e leviga l’atrocità della seconda guerra mondiale, questo incontro paradossalmente innocente tra Lucia e il soldato tedesco, resta un frammento.

Leggi tutto »

14.12.2017

Allah, San Gennaro e i tre kamikaze

Sono spietati, pronti a tutto. Ma dovranno fare i conti con Napoli. Una commedia esplosiva e coraggiosa racconta l’importanza dell’integrazione. Ospite di Emergenze Mediterranee l’umorista e giornalista Pino Imperatore

Leggi tutto »

13.12.2017

You and Me della compagnia Mummenschanz

Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard, in collaborazione con Floriana Frassetto, la compagnia Mummenschanznasce da un progetto artistico fortemente sentito dal trio originario in seguito a intensi anni di studio e di sperimentazione nell’ambito del mimo e della danza.

 

Leggi tutto »

13.12.2017

Festival dei due Parchi 2017

Sono già quasi duecento, e continuano a pervenire da tutt'Italia, le iscrizioni al Secondo EcoTrail
della Speranza, manifestazione podistica ed eco-passeggiata, promossa ed organizzata dal Festival dei due Parchi per la prossima Domenica 17 Dicembre, con partenza fissata alle ore 09.30 dalla piazza di Civitella del Tronto.

Leggi tutto »

12.12.2017

A Tolentino l’opera contemporanea “Guardiana”, di Francesca Merloni

“Brucia ogni cosa che tocco, ovunque io sia… se ci sei incontro il punto mio di gioia e se sei vero lo divento anche io di più e solo questo conta”

Leggi tutto »

12.12.2017

Il Corpo protagonista de "I Colori del Sacro", dal 3 febbraio 2018

"I Colori del Sacro" è da sempre un'occasione di esplorazione, di confronto e di dialogo: il linguaggio dell'illustrazione è per sua vocazione universale, abbatte le barriere e arriva dritto al bersaglio, alla sensibilità di chi osserva; è in grado di trasmettere informazioni e emozioni, a tutti, con immediatezza.

Leggi tutto »