Ti trovi in:  Inizio > Musica – Decelerate esce il 14 ottobre

 

MUSICA

 

Decelerate esce il 14 ottobre

Esce il 14 ottobre Mewl singolo lancio di Decelerate EP d'esordio dei FLIM in uscita il 4 novembre
Dalle sezioni ritmiche di Jeff Beck e Marco Mengoni, e dalle percussioni dei Bamboo, un EP post-rock strumentale, ipnotico ed evocativo

decelerate

Dopo le collaborazioni con Jeff Beck, Marco Mengoni e Francesca Michielin, Bodacious Collective (Filippo Cimatti, Valerio Motta, Giovani Pallotti, Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni) lancia i FLIM con Mewl, singolo in uscita il 14 ottobre, che anticipa l'EP di debutto : un lavoro strumentale post-rock elettronico, ipnotico ed evocativo edito No Comment.

A creare un progetto artistico decisamente originale, sono Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi - sezioni ritmiche di Jeff Beck e Marco Mengoni - insieme a Massimo Colagiovanni, chitarrista, produttore e compositore, nonchè già membro dei Bamboo: tre dei fondatori della stessa Bodacius e tre tra i più talentuosi e prolifici giovani musicisti italiani, per un EP ambizioso e coinvolgente, Decelerate, anticipato dal singolo Mewl.

Un singolo (in uscita 14 ottobre) e un EP (in uscita 4 novembre), in grado di arrivare alla "testa" e alla "pancia" di chi lo ascolta, intrappolandolo in sonorità accattivanti e dalle quali è difficile non farsi sedurre e trasportare.

Atmosfere oniriche, ipnotiche, ritmi incalzanti e suoni compulsivi caratterizzano Mewl, singolo che è solo l'apripista di un lavoro discografico nato da quegli stessi giovani musicisti romani che hanno conquistato uno dei chitarristi rock più influenti degli anni Sessanta e Settanta, Jeff Beck per Loud Hailer, un re del pop italiano come Marco Mengoni e un'artista raffinata come Francesca Michielin in Nice To Meet You.

Se Mewl è solo un assaggio, l'EP Decelerate svela un approccio virtuosistico e al tempo stesso passionale al fare musica, mostrando le grandi capacità compositive di un trio di musicisti che da "dietro le quinte" negli ultimi anni ha preso parte a tour e produzioni di primo livello.

I Flim sono, infatti, prodotti e lanciati dal collettivo di produzione musicale Bodacious Collective, nato dall'incontro di 5 giovani (veri) talenti italiani, con una notevole gavetta alle spalle, e che da gennaio a oggi ha anche prodotto Francesca Michielin sia in studio che dal vivo (Nice To Meet You EP e Tour), Non Sono D'Accordo di Le Larve (Esordiente) e il nuovo album dei Bamboo in uscita nel 2017...oltre a registrare presso lo Studio Nero di Roma i bassi e le batterie dell'ultimo album di Jeff Beck Loud Hailer.

I FLIM sono Giovanni Pallotti, Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni.

Giovanni Pallotti classe 1988 si è formato all'Academy of Contemporary Musicdi Guildford (UK). Bassista live e in studio di Marco Mengoni, ha collaborato e collabora con (tra gli altri) Jeff Beck, Billy Cobham, Carl Orr, Steve Reich, Stef Burns, Francesca Michielin, Giovanni Truppi, Le Larve, Andrea Venerus.

Davide Sollazzi, anche lui classe 1988, negli anni ha suonato e registrato con Marco Mengoni, Jeff Beck, Calcutta, NTJO,Stefano Di Battista, Javier Girotto, Daniele Tittarelli, Jesse Davis. È batterista di Marco Mengoni che segue costantemente in tour e per il quale ha registrato diversi brani in qualità di batterista e pianista.

Massimo Colagiovanni è chitarrista, compositore e produttore. Dal 2009, in qualità di percussionista e compositore, è membro dei Bamboo, band romana con la quale ha realizzato What's in the cube, DVD seguito da un tour di centinaia di concerti in Italia e in Europa.

Insieme a Filippo Cimatti e Valerio Motta, Giovani, Davide e Massimo sono i fondatori di Bodacious Collective, da cui i FLIM sono nati.

Questa la tracklist di Decelerate (in uscita 4 novembre):
Mewl
Idle Clock
I Swear
Mirza
Opening
Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra 340.96.900.12

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti:

22.09.2018

ROMA FRINGE FESTIVAL 2019

roma fringe festival 2019

Bando aperto per il ROMA FRINGE FESTIVAL 2019 - 7 - 27 gennaio 2019
La Pelanda, Piazza Orazio Giustiniani, 4 (Testaccio, Ex Mattatoio)

Torna a Roma il primo Fringe della penisola, con un nuovo bando di partecipazione rivolto a tutte le compagnie, associazioni e singoli artisti indipendenti e un giuria composta da: Manuela Kustermann, Flavia Mastrella, Antonio Rezza, Duccio Camerini, Valentino Orfeo, Ferruccio Marotti, Giorgio de Finis, Pasquale Pesce

Leggi tutto »

21.09.2018

Castelli d’Aria a Fossombrone con Alessandro Bianconi e Isotta Grazzi

Fossombrone “Castelli d’Aria” con l’organista Alessandro Bianconi e la violinista Isotta Grazzi

Alle 21, nella Chiesa di San Filippo, concerto incentrato sul barocco italiano in collaborazione con
l'associazione musicale "De Antiquo Ordine". Ingresso libero
Domenica 23 settembre a Fossombrone “Castelli d’Aria” con l’organista Alessandro Bianconi e la violinista Isotta Grazzi

Leggi tutto »

19.09.2018

Arte e Magia. Il fascino dell'esoterismo in Europa a Palazzo Roverella

Arte e Magia Il fascino dell'esoterismo in Europa

Arte e Magia. Il fascino dell'esoterismo in Europa (promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il Comune di Rovigo e l'Accademia dei Concordi, a Palazzo Roverella sino al 27 gennaio, a cura di Francesco Parisi) indaga i rapporti tra le correnti esoteriche in voga tra il 1860 e gli anni immediatamente successivi al primo conflitto mondiale, in particolare tra il pensiero magico-irrazionalista e la sua influenza sulle arti figurative europee.

Leggi tutto »

19.09.2018

Sergio Orabona a Castelli d’Aria

Sergio Orabona

Protagonista Sergio Orabona, organista della celebre “Nikolaus Kirche” di Stoccarda. Ingresso libero
Venerdì 21 settembre “Castelli d’Aria” a Cantiano, concerto nella seicentesca Collegiata di San Giovanni

Leggi tutto »

19.09.2018

Memorie di trasformazione. Storie da Manicomio di Cinzia Migani

Cinzia Migani - Poto by Elisabetta Mandrioli

In tutte le librerie virtuali e fisiche dal primo settembre 2018 è disponibile “Memorie di trasformazione. Storie da Manicomio”, pubblicato nella collana “Cause e affetti” diretta dalla stessa autrice, Cinzia Migani, per la casa editrice mantovana Negretto Editore.

Leggi tutto »

19.09.2018

Mantegna and Bellini a Venezia

BELLINI, dalla Fondazione Querini Stampalia di Venezia a Londra

"Mantegna and Bellini", la mostra europea dell'anno, è "made in Venice", almeno in parte. 
Ad accogliere i visitatori che dal 1 ottobre affolleranno la National Gallery di Londra per ammirare quella che è la più attesa mostra della stagione in Europa, sarà il "dittico" della Presentazione di Gesù al tempio, di Giovanni Bellini e Andrea Mantegna.

Leggi tutto »

17.09.2018

LaicitàCinema 2018

acma 2018

#LaicitàCinema giovedì 20 settembre la prima proiezione
Rassegna cinematografica nell'ambito del Festival mediterraneo della Laicita' a cura dell’Associazione A.C.M.A.

L’A.C.M.A., Associazione Cinematografica Abruzzese è stata chiamata anche quest’anno a collaborare all’undicesima edizione del Festival mediterraneo della laicità  (www.itinerarilaici.it/undicesima-edizione-2018) che si terrà a Pescara dal 15 settembre al 21 ottobre 2018.

Leggi tutto »

13.09.2018

Epic Fail #1 PreCario Diario

PreCario Diario

Dopo Principesse e Sfumature - Vincitore Roma Fringe Festival, Coppa Solinas Roma Comic Off 2017 e tra le 100 eccellenze creative del Lazio 2018 - Valdrada Compagnia Teatrale torna con un
nuovo debutto al Teatro Lo Spazio il 21 e il 22 settembre 2018

Leggi tutto »

12.09.2018

LO PAN NER - Il Pane Delle Alpi - 13-14 ottobre 2018 3a FESTA TRANSFRONTALIERA

LO PAN NER - Il Pane Delle Alpi - 13_14 ottobre 2018  3A FESTA TRANSFRONTALIERA

Le eccellenze dell’enogastronomia valdostana in vetrina al Marché au Fort, 14 ottobre 2018

L’Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che la manifestazione Marché au Fort, organizzata in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, il Comune di Bard e l’Associazione Forte di Bard, si svolgerà domenica 14 ottobre, dalle ore 9.30 alle 18, tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard.

Leggi tutto »

11.09.2018

emigres 2.0 valdostani nel mondo

emigres 2.0 valdostani nel mondo

Giovedì prossimo 13 settembre la presentazione del volume Émigrés 2.0, valdostani nel mondo

La Presidenza della Regione e l’Assessorato dell’Istruzione e Cultura informano che, giovedì 13 settembre alle ore 17, sarà presentato al pubblico presso la Biblioteca regionale ad Aosta il volume  Émigrés 2.0, valdostani nel mondo, scritto da Michela Ceccarelli ed edito da Musumeci Editore. Interverranno il Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, l’Assessore all’Istruzione e Cultura, Paolo Sammaritani, l’autrice, Michela Ceccarelli e l’editore, Paolo Musumeci. 

Leggi tutto »

11.09.2018

Proibisco ergo sum. Dall'embrione al digitale, divieti e proibizioni made in Italy

proibisco ergo sum

Giovedì 13 settembre  h 18:30,  EMPATIA bar e libri Via G. Milli, 4 – TERAMO in collaborazione con Cellula Coscioni Abruzzo presenta il libro  Proibisco ergo sum. Dall'embrione al digitale, divieti e proibizioni made in Italy (Fandango) con la partecipazione dei curatori Filomena Gallo e Marco Perduca modera l'incontro Carlo Troilo

Leggi tutto »

11.09.2018

La Banda Grossi. Una storia vera quasi dimenticata -di Claudio Ripalti

Banda Grossi

Riconosciuto di interesse storico – culturale dal MIBAC, ripropone tra realtà e fiction la vicenda di
brigantaggio e avventura che vide protagonisti Terenzio Grossi ed un gruppo di fuorilegge
“La Banda Grossi”, uscirà il 20 settembre nelle sale italiane il film girato nella provincia di Pesaro e Urbino

 

Leggi tutto »