Ti trovi in:  Inizio > Musica – Michael Holbrook Penniman Jr Mika ad Aosta

 

MUSICA

 

Michael Holbrook Penniman Jr Mika ad Aosta

Sarà Aosta, la prima di tre città italiane a ospitare una delle sigle del nuovo programma TV di Mika (nome d'arte di Michael Holbrook Penniman Jr), il noto cantautore americano di origini libanesi reduce da una lunga tournée di concerti in tutta Italia.

 

mikaIl 12 ottobre Mika al Teatro romano di Aosta

L'artista è molto apprezzato dal pubblico giovanile con grande seguito sui social: su Facebook ha circa 3 milioni di followers, e circa 1 milione di fan su Twitter e un milione su Instagram.

L'eccezionale #MIKASHOW andrà in onda su Rai2 in quattro puntate in prima serata nel prossimo mese di novembre. L'artista darà vita a un grande One Man Show. Un viaggio fatto di musica, divertimento, grandi artisti nazionali e internazionali e storie molto speciali di persone non celebri.

Il video verrà registrato mercoledì 12 ottobre e sarà l'occasione per Mika di divertirsi coi suoi fan in un surreale pigiama party attorno al suo letto, nell'incantevole scenario del Teatro Romano, allestito e illuminato per l'occasione.

Gli Assessori all'istruzione e cultura e al turismo, sport, commercio e trasporti sottolineano che si tratta di una opportunità che si è voluta cogliere come Amministrazione regionale per il tramite dell'Office régional du Tourisme, per intercettare e avvicinare il pubblico dei giovani e dei giovanissimi che seguono Mika al territorio valdostano e alle sue attrattive culturali, che possono essere fruite anche in chiave contemporanea.

Per questioni di sicurezza l'accesso al sito archeologico sarà limitato e gestito dallo staff della società Ballandi Multimedia che produce lo show per Rai2.

Per partecipare occorre scrivere a mikapartyraidue@gmail.com entro le ore 12 di lunedì 10 ottobre, indicare nell'oggetto il nome della città scelta (per i valdostani Aosta), inserire nome, cognome e data di nascita insieme a quelli della persona con cui si intende partecipare (una sola!). Si richiede la disponibilità sul set dalle ore 19.00 fino alle 24.00 vestiti con il miglior pigiama o camicia da notte. Possono prendere parte alle riprese solo i maggiori di 14 anni con delega dei genitori fino ai 18 anni. Sotto il pigiama si consiglia un intimo adeguato alle temperature delle notti autunnali.

Questa iniziativa è un importante lancio per l'imminente stagione invernale che vede la Valle d'Aosta proporre piste da sci eccellenti e accoglienza di classe. Per quanto concerne la location del Teatro romano si segnala che da dicembre sarà nuovamente al centro della proposta turistica regionale e ospiterà i mercatini natalizi che sono una prestigiosa vetrina sull'offerta enogastronomica e sulle peculiarità della Valle d'Aosta che ogni anno vengono apprezzati da moltissimi visitatori italiani e stranieri.

Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti:

15.04.2018

A Pienza l'arte ideale di Luciano Regoli

L'ideale perfezione di Pienza, patrimonio UNESCO nel cuore della Val d'Orcia, è il naturale palcoscenico per un'importante mostra di Luciano Regoli, l'artista che ha fatto del contrasto all'asserita "Morte della Pittura Figurativa" la sua missione. L'esposizione vedrà anche la presenza di una selezione di opere dei suoi allievi appartenenti alla Scuola dell'Elba, da lui fondata.

Leggi tutto »

14.04.2018

THE HARVEST - IL RACCOLTO di Andrea Paco Mariani

Il documentario The Harvest, del regista Andrea Paco Mariani, racconta la condizione di sfruttamento in cui versano i membri della comunità Sikh dell'Agro Pontino, impiegati come braccianti agricoli e costretti a subire violenze e vessazioni sul posto di lavoro da parte dei caporali.

Leggi tutto »

14.04.2018

Piera degli Esposti con ABC

È Roma la seconda tappa di A Spasso con ABC, Progetto Scuola promosso da Regione Lazio con Roma Capitale che il 16 aprile 2018 porterà gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio a rileggere la Capitale nella sua trasformazione avvenuta nel corso dei tempi.

Leggi tutto »

04.04.2018

Mi prende d’amore una forma di Nadia Alberici

“Mi prende d’amore una forma” è la seconda raccolta poetica di Nadia Alberici, edita nel 2018 in coedizione tra Negretto Editore e Gilgamesh Edizioni. La prima silloge, “Terre incolte” è stata pubblicata nel 2015 da Gilgamesh Edizioni.

Leggi tutto »

04.04.2018

KANDINSKY->CAGE chiuse i battenti

A Palazzo Magnani, KANDINSKY->CAGE si conferma la mostra dei record e dell'eccellenza. 
KANDINSKY->CAGE chiuse i battenti con all'attivo poco meno di 42 mila visitatori. Un numero che segna un record.
La Fondazione Palazzo Magnani si dichiara davvero soddisfatta per la scommessa qualitativa vinta con questa mostra. 

Leggi tutto »

04.04.2018

Il giro del mondo in cinquanta film

Saison Culturelle 2017/2018- Il giro del mondo in cinquanta film. Programma di aprile e maggio 2018
L’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica la programmazione dei film per i mesi di aprile e maggio 2018 della rassegna Il giro del mondo in cinquanta film, organizzata nell’ambito della Saison Culturelle 2017/2018 al Théâtre de la Ville

Leggi tutto »

02.04.2018

Michael Braungart il 5 aprile a Padova per Segnavie

Giovedì 5 aprile, all'Auditorium dell'Orto Botanico (ingresso da Prato della Valle), Michael Braungart intervistato da Gabriele Beccaria, sarà protagonista dell'ottava edizione di "Segnavie", il fortunato format di incontri e confronti ideato e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. "Il mondo non è usa e getta. Dalla culla alla culla: il cerchio della vita" è il tema, assolutamente d'attualità, dell'incontro.

Leggi tutto »

01.04.2018

Artingegna 2018

Procedono a ritmo serrato i lavori di allestimento per l’edizione 2018 del festival dell’artigianato trentino. Venerdì 6 aprile l’inaugurazione. Oltre 200 fra imprese ed enti coinvolti nella manifestazione

Leggi tutto »

28.03.2018

Francis Salina sulla cresta dell’onda radiofonica

Il cantante abruzzese Francis Salina sulla cresta dell’onda radiofonica. Dal 2 aprile al 6 maggio in onda sulle radio nazionali e internazionali

Leggi tutto »

28.03.2018

LDM – Ladri di Merende: Il Branco, Le Larve, Folcast, Flora

LDM – Ladri di Merende. La fabbrica della musica, incubatore di creatività under 30 di Roma apre le porte. Una sfida dalla periferia della capitale

Leggi tutto »

27.03.2018

Il divenire della filosofia in François Zourabichvili a cura di Cristina Zaltieri

In libreria Il divenire della filosofia in François Zourabichvili a cura di Cristina Zaltieri, edito da Negretto Editore

“Fin dove è possibile che una identità regga l’incalzare degli eventi, quando e come può finire per spezzarsi?” ‒ François Zourabichvili

Leggi tutto »

22.03.2018

Mostra di Nicola Magrin. La traccia del racconto

L’esposizione di Aosta, curata da Daria Jorioz, presenta circa settanta acquerelli su carta di piccole, medie e grandi dimensioni, realizzati tra il 2009 e il 2018, che ripercorrono i temi salienti dell’artista: il percorso interiore dell’uomo e il suo rapporto con la natura selvaggia, la raffigurazione dei boschi e degli animali selvaggi, la montagna e i paesaggi notturni.

Leggi tutto »