Ti trovi in:  Inizio > Musica – Michael Holbrook Penniman Jr Mika ad Aosta

 

MUSICA

 

Michael Holbrook Penniman Jr Mika ad Aosta

Sarà Aosta, la prima di tre città italiane a ospitare una delle sigle del nuovo programma TV di Mika (nome d'arte di Michael Holbrook Penniman Jr), il noto cantautore americano di origini libanesi reduce da una lunga tournée di concerti in tutta Italia.

 

mikaIl 12 ottobre Mika al Teatro romano di Aosta

L'artista è molto apprezzato dal pubblico giovanile con grande seguito sui social: su Facebook ha circa 3 milioni di followers, e circa 1 milione di fan su Twitter e un milione su Instagram.

L'eccezionale #MIKASHOW andrà in onda su Rai2 in quattro puntate in prima serata nel prossimo mese di novembre. L'artista darà vita a un grande One Man Show. Un viaggio fatto di musica, divertimento, grandi artisti nazionali e internazionali e storie molto speciali di persone non celebri.

Il video verrà registrato mercoledì 12 ottobre e sarà l'occasione per Mika di divertirsi coi suoi fan in un surreale pigiama party attorno al suo letto, nell'incantevole scenario del Teatro Romano, allestito e illuminato per l'occasione.

Gli Assessori all'istruzione e cultura e al turismo, sport, commercio e trasporti sottolineano che si tratta di una opportunità che si è voluta cogliere come Amministrazione regionale per il tramite dell'Office régional du Tourisme, per intercettare e avvicinare il pubblico dei giovani e dei giovanissimi che seguono Mika al territorio valdostano e alle sue attrattive culturali, che possono essere fruite anche in chiave contemporanea.

Per questioni di sicurezza l'accesso al sito archeologico sarà limitato e gestito dallo staff della società Ballandi Multimedia che produce lo show per Rai2.

Per partecipare occorre scrivere a mikapartyraidue@gmail.com entro le ore 12 di lunedì 10 ottobre, indicare nell'oggetto il nome della città scelta (per i valdostani Aosta), inserire nome, cognome e data di nascita insieme a quelli della persona con cui si intende partecipare (una sola!). Si richiede la disponibilità sul set dalle ore 19.00 fino alle 24.00 vestiti con il miglior pigiama o camicia da notte. Possono prendere parte alle riprese solo i maggiori di 14 anni con delega dei genitori fino ai 18 anni. Sotto il pigiama si consiglia un intimo adeguato alle temperature delle notti autunnali.

Questa iniziativa è un importante lancio per l'imminente stagione invernale che vede la Valle d'Aosta proporre piste da sci eccellenti e accoglienza di classe. Per quanto concerne la location del Teatro romano si segnala che da dicembre sarà nuovamente al centro della proposta turistica regionale e ospiterà i mercatini natalizi che sono una prestigiosa vetrina sull'offerta enogastronomica e sulle peculiarità della Valle d'Aosta che ogni anno vengono apprezzati da moltissimi visitatori italiani e stranieri.

Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti:

18.01.2018

Concerto dei Dirotta Su Cuba al Teatro Splendor di Aosta

Chi non li ricorda o non conosce un loro pezzo. Negli anni Novanta la musica funky in Italia, improvvisamente, esplose con i Dirotta su Cuba. Brani come Gelosia, Liberi di liberi da, cantati dalla splendida voce di Simona Bencini, ebbero un successo enorme, durato fino al nuovo millennio.

Leggi tutto »

18.01.2018

Otto Frank, father of Anne di David de Jongh

In ricorrenza del Giorno della Memoria, sarà proiettato il film di David de Jongh dal titolo: 'Otto Frank, padre di Anna”. (Paesi Bassi, 2010, 75')

Leggi tutto »

17.01.2018

Trecentosessantacinque d’arte. Pino Pocopio

Venerdì 19 Gennaio alle ore 18:30 sarà inaugurata, all’interno dello spazio espositivo Tacconi Art Space delle Grafiche Tacconi di Ascoli Piceno, in collaborazione con L’Idioma Centro d’Arte, la mostra di Pino Procopio Trecentosessantacinqu e d’arte, a cura di Giuseppe Bacci.

Leggi tutto »

17.01.2018

Wildlife Photographer of the Year Forte di Bard.

Sarà il Forte di Bard, dal 16 febbraio al 10 giugno 2018, a presentare l'anteprima italiana della 53esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. La spettacolare roccaforte all'ingresso della Valle d'Aosta ospita per il nono anno consecutivo, la prima tappa del tour italiano della mostra che ogni anno premia gli scatti più belli del mondo animale e vegetale.

Leggi tutto »

17.01.2018

Contrasti 2 Marco Fattori - Giuliano Cotellessa Dal 20 al 26 gennaio 2018

RespirArt è lieta di presentare la seconda edizione di Contrasti, bipersonale di due artisti abruzzesi a confronto: Marco Fattori e Giuliano Cotellessa, a cura di Berardo Montebello. L'inaugurazione si terrà sabato 20 gennaio alle ore 18.00 a Giulianova in Corso Garibaldi 30, con l'intervento del Professor Sandro Melarangelo. Seguirà l’esibizione del jazzista britannico internazionale Geoff Warren sulle composizioni del Professor Stefano Taglietti.

Leggi tutto »

15.01.2018

Luci del Nord. IMPRESSIONISMO IN NORMANDIA

L'Impressionismo ha lasciato una traccia profonda nella storia dell'arte muovendo i suoi passi in Francia a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, e proprio da questi inizi prende movimento la mostra evento "Luci del Nord. IMPRESSIONISMO IN NORMANDIA", dal 3 febbraio al 17 giugno al Forte di Bard.

Leggi tutto »

15.01.2018

StArt_ Studi per l'Arte: terza fase

Dong Jinnge, Alice Faloretti, Adelisa Selimbasic, Caterina Casellato, Niccolò Masiero Sgrinzatto, Giovanna Bonenti, Cristiano Vettore, Gianni D'Urso, Beatrice Gelmetti, Chiara Principe sono i giovani finalisti selezionati a dicembre.

Leggi tutto »

13.01.2018

I presepi artistici del Trentino Alto Adige messaggeri di pace

23 opere d'arte, realizzate dagli artigiani scultori del Trentino Alto Adige dall'1 gennaio sono esposte per la prima volta al pubblico a Mosca, nella Cattedrale ortodossa di Cristo Salvatore, dove si potranno ammirare fino al prossimo 28 febbraio.

Leggi tutto »