Ti trovi in:  Home

 

 

  

 

ARTICOLI RECENTI

 

Tour Music Fest – The European Music Contest

Il 24 novembre 2017 al Piper Club di Roma tornerà per la decima edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la musica emergente, trampolino di lancio di alcune tra le realtà più interessanti della scena musicale italiana dal 2007 a oggi: la finalissima Tour Music Fest – The European Music Contest.

TOUR MUSIC FEST 2007 - 2017

Mogol-Maccarini_TMF 2017

10 anni di “Tour Music Fest – The european music contest” con MOGOL, SONY, Universal, DJ Provenzano e tanti ospiti

Presenta Marco Maccarini

Finalissima Tour Music Fest, 24 novembre, Piper Club – Via Tagliamento 9 (Roma) a partire dalle ore 20.00

Ingresso gratuito

In dieci anni, sul questo palco sono passati Marianne Mirage (Sanremo 2017), oggi punta di diamante di Caterina Caselli, Chiara Dello Iacovo, rivelazione di Sanremo2016, Federica Abbate che ha firmato il brano disco di Platino “Roma Bangkok” e “Il diario degli errori” per Michele Bravi (insieme a Cheope - Alfredo Rapetti Mogol - e a Giuseppe Anastasi), Angelo del Vecchio, protagonista in Italia e in Europa di grandi musical tra cui NotreDame de Paris, Leonardo Belleggia, concorrente di X Factor molto apprezzato da Manule Agnelli, e molti altri…

E se dal 2007 a oggi il Tour Music Fest è riuscito a intercettare veramente “dal basso” le nuove promesse, anche la finalissima 2017 sarà l’occasione per appassionati, pubblico e addetti ai lavori per scoprire le nuove tendenze musicali dell’anno, le migliori proposte selezionate su una rosa di 10.000 artisti su scala nazionale, per disegnare un quadro fedele e attento dell’Italia che suona.

Il 24 novembre, in una serata unica di 4 ore no-stop, condotta dall’ormai affezionato Marco Maccarini, al cospetto di MOGOL si esibiranno 25 giovani eccellenze, 25 artisti scelti in 6 mesi di tour lungo l’intero stivale, con alcune novità. Oltre alle classiche categorie di cantautori, original band, musicisti, interpreti, rapper e junior, per il 2017 si aggiunge una fetta molto rappresentativa di quello che è il “fare” musica: la sezione autori, dj e musical performer.

A valutarli, presieduti da MOGOL, saranno i massimi esponenti del contesto musicale, radiofonico e discografico italiano tra mainstream e scena indipendente:Giampaolo Rosselli (direttore artistico), i delegati si Sony Music Italy, Roberto Casalino (Autore per Mengoni, Ferreri, Amma, Amoroso), Tony Pujia (produttore si samuele bersani), Dj Provenzano, Massimiliano Longo (direttore All Music Italia), Paolo Romani (Universal Music Group), Silvia Zazzaretta di Remixme, e gli esponenti dell'etichetta Universo (produttrice di Hit Mania Dance e di Relief Records (etichetta Rap)

Ospiti della serata: Noemi Smorra (attrice e cantante protagonista del Musical “I promessi sposi”, DJ Provenzano di m 2 o, Alien Dee (miglior beatboxer italiano), Jacopo Ratini.

Provenienti da ogni parte d’Italia, i finalisti del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente 2017 sono: Alex Polidori (Roma), Francesco Colombo (Varese), Massimo Bartolucci (Terni), Niko Albano (Napoli), Valentina Livi (Milano) per la categoria cantautori; Herbadelici (Milano), Journey to Gemini (Parma), Pretty Vegas (Brescia), Stain (Bari) per la categoria original band; Alec – Alex Continanza (Rimini), Alma Sabor (Crotone), Flavio Capasso (Roma), Renza Castelli (Lucca), Sarah – Sara Sempieri (Bologna) per gli interpreti; AM – Alessandro Muscogiuri (Bari), Mat Smile – Matteo Bianconcini (Parma), Sire – Savino Riontino (Barletta Andria Trani) per i rapper; Maria Francesca Curti (Chieti), musical performer; Giorgia Rizza (Monza e Brianza), Laura Fantauzzo (L’Aquila), The Bonsisters (Catania) per la categoria junior; Andrea S – Andrea Sasso (Napoli), DJ The Fla – Flavio Gualtieri (Verbano), Lorenzo Pallotta (Roma) per la categoria DJ; Massive Lines (Roma) cover band; Jaco – Jacopo Tini, Worm – Luca Terzi, Greta Cipriani (L’Aquila) per i musicisti; Tracy Menga vincitore junior.

“I finalisti si contenderanno premi in palio veramente importanti e soprattutto utili e concreti” ha dichiarato Gianluca Musso, direttore generale della manifestazione. “Difatti i partecipanti si contenderanno il premio Sponsor for Artist consistente in un contratto di sponsorizzazione da 10.000 Euro, il premio Tour Internazionale consistente in un badget di 15.000 euro, messo a disposizione dal bando di Nuovo Imaie, per l'organizzazione di un tour internazionale, un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, una borsa di studio al CET di Mogol, la produzione di 2 singoli con i produttori artistici Tony Pujia e Francesco Tosoni e altre borse di Music Camp del Tour Music Fest e presso la scuola per DJ Remixme, e infine strumenti musicali offerti da Eko Music Group”.

Per il decimo anno, un viaggio unico, al centro della musica emergente italiana.

Partner e Media Partner: ALL MUSIC ITALIA, SONY MUSIC ITALY,  Mercatino musicale.com, VillaggioMusicale.com, StrumentiMusicali.net, Playmusicstore.net, Eko Music Group, Montarbo, Remixme, Ableton, Velvet Music.

www.tourmusicfest.it

Ufficio Stampa HF4 – www.hf4.it Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 340.96.900.12

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti:

27.05.2020

Alberto Giacometti al museo di Chiasso

mostre_alberto-giacometti-1901-1966

 

Al m.a.x. museo di Chiasso (Svizzera) dal 9 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
ALBERTO GIACOMETTI 

L’esposizione presenta il suo intero corpus grafico, con oltre 400 fogli, tra xilografie, incisioni a bulino, acqueforti, puntesecche, e numerosi libri d’artista.

Leggi tutto »

26.05.2020

UnitedWeStand con Sherol Dos Santos

Sherol Dos Santos Foto Luca Perazzolo

 

Sherol Dos Santos per #UnitedWeStand promosso da Regione Lazio tramite Lazio Innova
con Noemi, Massimo Bonelli, Lorenzo Sciarretta, Maila Sansaini e molti altri 
modera Gianluca Dotti di Wired

Mercoledì 27 maggio ore 18.00, diretta Facebook

Mercoledì 27 maggio alle ore 18:00, in diretta Facebook, Gianluca Dotti di Wired modera il mini talk dal titolo “#UnitedWeStand: amplificare, innovare, supportare lo spettacolo dal vivo”: ospiti musicali Noemi e Sherol Dos Santos.

Leggi tutto »

21.02.2020

Concerto dell' Alma sax quartet

Alma Sax Quartet, quartetto di sassofoni composto da Simone Bellagamba, Francesco Desideri, Andrea Leonardi e Andrea Piccione, rispettivamente al sax soprano, sax tenore, sax baritono e sax contralto.

Domenica 23 febbraio presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico” di Piazza Dante a Teramo, alle 17,30, nuovo appuntamento della XXVI Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.

Leggi tutto »

21.02.2020

LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE Sonia Andresano con Permesso di sosta

LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE Sonia Andresano con Permesso di sosta

LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE
Sonia Andresano con Permesso di sosta e fermata prosegue gli atelier artistici presso i Mercati di Traiano. Dal 21 febbraio 2020, ai Mercati di Traiano, Via Quattro Novembre 94, Roma

Leggi tutto »

21.02.2020

FLASHBACK 2020 I Ludens 

FLASHBACK, l’arte è tutta contemporanea. Edizione 2020, I Ludens 

Al via l’ottavo anno di Flashback: aprono le application della fiera e si inaugura il programma annuale sul territorio. Tante le novità che ci trasportano su quel “medesimo orizzonte degli eventi” dove l’arte è tutta contemporanea e cultura e mercato fanno parte della stessa equazione.

Leggi tutto »

20.02.2020

Leonardo da Vinci e Guido da Vigevano a Milano

Leonardo da Vinci, Studio anatomico di gambe pietra rossa, penna e inchiostro scuro su carta bianca con preparazione rossa sul recto © Veneranda Biblioteca Ambrosiana / Mondadori Portfolio

L’esposizione pone a confronto i modi di raffigurazione anatomica di due geni del passato, attraverso le riproduzioni del capolavoro di Guido da Vigevano, Anothomia designata per figuras, e di alcuni fogli di Leonardo da Vinci che evidenziano l’evoluzione dei suoi studi sul corpo umano.

Leggi tutto »

19.02.2020

L’ultimo romantico a Mamiano di Traversetolo

Dal 14 marzo al 12 luglio 2020, la Fondazione Magnani-Rocca, col titolo “L’ultimo romantico”, propone un ricchissimo omaggio espositivo al suo Fondatore, e lo fa nella dimora che Luigi Magnani trasformò in una casa-museo sontuosa e sorprendente, la ‘Villa dei Capolavori’ a Mamiano di Traversetolo, nel parmense.

Dal 14 marzo al 12 luglio 2020, la Fondazione Magnani-Rocca, col titolo “L’ultimo romantico”, propone un ricchissimo omaggio espositivo al suo Fondatore, e lo fa nella dimora che Luigi Magnani trasformò in una casa-museo sontuosa e sorprendente, la ‘Villa dei Capolavori’ a Mamiano di Traversetolo, nel parmense.

Leggi tutto »

19.02.2020

Flora dolomitica: 50 fiori da conoscere nel Patrimonio Unesco

Flora dolomitica  50 fiori da conoscere nel Patrimonio Unesco

Le 50 specie floristiche più significative delle Dolomiti, con schede, mappe di distribuzione, curiosità e meravigliose immagini, in una fruttuosa collaborazione tra la Fondazione Dolomiti UNESCO e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Leggi tutto »

18.02.2020

Presentato il libro di Marcello Filotei L'ultima estate

Presentato il libro di Marcello Filotei "L'ultima estate"

Serata organizzata dalla Fondazione Campana dei Caduti

Presentato il libro di Marcello Filotei "L'ultima estate"
Una serata sul filo dell'emozione quella vissuta ieri presso la Sala degli Specchi di Rovereto.

Leggi tutto »

12.02.2020

Patrizia Laquidara C’è qui qualcosa che ti riguarda

Patrizia Laquidara

Il nuovo live di Patrizia Laquidara, definita dalla critica “un’autrice capace di rinnovare la canzone d’autore” e “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”, prende il nome dal suo ultimo album C’è qui qualcosa che ti riguarda, inserito nel maggio 2019 nella cinquina del Premio Tenco come miglior album.

Leggi tutto »

12.02.2020

Martina Galletta in Permette? Alberto Sordi

Martina Galletta

Nell'anno in cui si festeggia un secolo di Federico Fellini, sarà Martina Galletta a dare volto, voce e corpo alla sua amata Giulietta Masina nel film ‘Permette? Alberto Sordi’, coproduzione Rai Fiction – Ocean Productions, di Luca Manfredi con Edoardo Pesce, prossimamente su Rai 1 e al cinema il 24, 25 e 26 febbraio.

Leggi tutto »

12.02.2020

Nero di seppia su tela di Franco Paolini

“Nero di seppia su tela”, mostra dell’artista - marittimo Franco Paolini, in arte “Prichiò”

Si apre sabato 15 febbraio alle 17 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP) “Nero di seppia su tela”, mostra dell’artista - marittimo Franco Paolini, in arte “Prichiò”.

Leggi tutto »