Ti trovi in:  Inizio > Raduni – CHILDREN SMILE VILLAGE

 

RADUNI

 

CHILDREN SMILE VILLAGE

Children Smile Village Massimo Bagnato

9 comici provenienti da Zelig, Colorado, Made in Sud, 25 stage di danza, grandi artisti di musica popolare, classica, lirica e pop, una cucina di 70 metri quadrati con le eccellenze delle 4 regioni colpite dal sisma, attività per bambini, auto d’epoca, sbandieratori, scherma storica e molto altro.


Dal 25 al 27 maggio a Campagnano di Vallelunga arriva il CHILDREN SMILE VILLAGE con Massimo Bagnato,  Marco Capretti, Stefano Vigilante e Paolo Pesce Nana, Marko Tana, Gianfranco Phino, Fabrizio Gaetani, Marco Passiglia  e Gennaro Calabrese tre giorni di solidarietà per raccogliere fondi da donare ai bambini di Amatrice per la creazione di una nuova area gioco bimbi

25 -27 maggio, 10.00 – 24.00 Autodromo di Vallelunga, Via della Mola Maggiorana, 4/6, Campagnano di Roma 

Dal 25 al 27 maggio a Campagnano di Roma, presso l'Autodromo di Vallelunga, arriva il Children Smile Village, tre giorni di solidarietà per raccogliere fondi da donare ai bambini di Amatrice per la creazione di una nuova area gioco bimbi con 40 appuntamenti artistici e culturali, degustazioni e molto altro. 

Un evento che unisce cultura, musica, intrattenimento, valorizzazione del territorio e cibo, con due aree palco, un auditorium al coperto ricco di iniziative culturali, 30 stage e workshop di danza, una cucina di 70 metri quadrati per dare spazio alle eccellenze gastronomiche di Lazio Marche, Abruzzo, e Umbria, 50 stand di mercatino dell’artigianato, vintage, modernariato, area bimbi, area cani. Un progetto pensato per finalità benefiche, ma anche un appuntamento prestigioso per il territorio che lo ospita dove si alterneranno spettacoli dal vivo, cabaret, sfilate d’auto d’epoca, street food, dj-set: una grande maratona della solidarietà per i bambini di Amatrice.

L’apertura di venerdì 25 maggio sarà dedicata tutto ai bambini con la presentazione delle scuole che hanno aderito al progetto (Scuole infanzia e primarie di Amatrice, plessi di Accumoli e Cittareale, scuola Espazia di Monterotondo e scuole primarie di Campagnano), la proiezione del documentario I HAVE A DREAM realizzato con i bambini di Amatrice dal regista Leopoldo Pescatore e dalla sua troupe. 

Al Children Smile Village il sabato e la domenica sarà protagonista la danza e la perfomance grazie al lavoro del direttore artistico Claudio Meloniche ha dato vita al Dance Smile Festival: 25 workshop, esibizioni e stages a cura di Lavinia Alberti, Mariangela Cafagna, Mariella Castelli, Roberto Croce, Ilenia D’Agostino, Emanuela Futia, Rita Gagliardi, Alessandra Grimaldi, Maria Gabriella Huober, Antonella Iadicicco, Vinicio Mainini, Martina Pinti, Max Mart, Fabio e Remo Mazzeo, Tilde Nocera, Eleonora Palladino, Matteo Pastore, Fatone Patrick, Alessandra Puglielli, Ilaria Sambucci, Bedi Samir, Maria Stopper, Carla Tombesi, Zambusi-Iuliano. Moderatori Amerigo Gardini, Paola Perrone e Roberto Di Napoli con la collaborazione artistica di Rita Rodi e la collaborazione generale di Valerio Chirri.

ll sabato sera al Galà della Solidarietà presentato da Massimiliano Buzzancacon Gabriele Marconi e la madrina della serata Pamela Prati la musica sarà la protagonista assoluta: per la prima volta nell’Autodromo di Vallelunga un concerto lirico-pop con il tenore Francesco Malapena, il Baritono Tenore Sergio Ciccarelli, il Soprano Eleonora Arpaise, il pianoforte di M° Luca Mennella e il violino di M° Lukas Hoti. A seguire djset caraibico con la Noche Cubana del Dj El Samurai de Cubae Dj El Papi, data ufficiale del tour europeo.

Domenica 27 maggio, oltre agli stage di danza, ci sarà la sfilata di auto d’epoca, alle esibizioni degli sbandieratori e alle 19.00 al concerto di musica popolare del cantautore abruzzese ‘NDUCCIO.

A seguire Massimiliano Buzzanca con la madrina Matilde Brandi presenterà  le esibizioni di Giada Nobile e della Octopus Jazz Lab di Fabio Frizzi.  Il Children Smile Village si chiuderà con la Maratona di Cabaret di Cuore Comico. Sul palco: Massimo Bagnato,  Marco Capretti, Stefano Vigilante e Paolo Pesce Nana, Marko Tana, Gianfranco Phino, Fabrizio Gaetani, Marco Passiglia e Gennaro Calabrese  

 Il Children Smile Village è l'evento finale del progetto Children Smile a cura della Onlus Children of the World organizzatrice e ideatrice anche della storica manifestazione Il Cuore nel Pallone. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Cittareale. Un ringraziamento particolare  va al Comune di Campagnano di Roma per aver sostenuto l’iniziativa  con la collaborazione dei Comuni di Monterosi, Castelnuovo di Porto, Mazzano Romano, Trevignano Romano e Calcata.

Si ringraziano le Protezioni Civili  e le ProLoco di Campagnano di Roma, Castelnuovo di Porto, Monterosi, Calcata, Mazzano Romano,Trevignano, l’A.N.P.S Provincia Roma 2, Rieti Grp, CRAL della Città giudiziaria di Roma e al nostro media partner RADIO RADIO per il suo sostegno.

Orari Village:10.00 24.00, Ingresso libero

Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 3409690012

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti:

24.05.2022

Van Gogh - Il sogno a Bitti

Van Gogh - Il sogno a Bitti (NU)

BITTI. DAL 15 APRILE AL 19 GIUGNO LA MOSTRA MULTIMEDIALE “VAN GOGH – IL SOGNO” APRE LA STAGIONE TURISTICA TRA ARCHEOLOGIA, TENORES, BITTIREX E PARCO DI TEPILORA

Leggi tutto »

24.05.2022

Carlo Levi: tutto il miele è finito al Man di Nuoro

Carlo Levi, Il miele di Orune, 1963-1964, litografia, 500 x 700 mm.  Roma, Fondazione Carlo Levi. Photo Corrado De Grazia

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta fino a domenica 19 giugno 2022 la grande antologica di Carlo Levi che rende omaggio al pittore-scrittore nei 120 dalla nascita, in occasione degli anniversari dei suoi due viaggi in Sardegna, compiuti nel maggio 1952 e nel dicembre 1962.

Leggi tutto »

19.05.2022

RUOTA A RUOTA. Storie di biciclette, manifesti e campioni a Treviso

RUOTA A RUOTA.  Storie di biciclette, manifesti e campioni

 

RUOTA A RUOTA.

Storie di biciclette, manifesti e campioni a Treviso, Museo Nazionale Collezione Salce (Chiesa di S. Margherita) dal 26 maggio al 2 ottobre 2022

Leggi tutto »

18.05.2022

Elfi, Fate, Re e Streghe in Alta Tuscia

Elfi, Fate, Re e Streghe in Alta Tuscia

DMO LA FRANCIGENA E LE VIE DEL GUSTO IN TUSCIA presenta : Il Bosco del Sasseto, definito dal National Geographic “il bosco di Biancaneve”, apre a famiglie e bambini con
IL BOSCO SULLA FRANCIGENA
Elfi, Fate, Re e Streghe in Alta Tuscia
29 Maggio, 26 Giugno e 4 Settembre

Bosco del Sasseto e Torre Alfina / Acquapendente (VT)

Leggi tutto »

17.05.2022

Fumetti nei Musei

Fumetti nei musei

Mostre, MiC: fantasmi e misteri a fumetti in arrivo ai Musei Reali di Torino
Fumetti nei Musei: alla Galleria Sabauda dal 17 maggio all’11 settembre esposte le tavole più
spaventose di 20 brillanti autori italiani
Improvvise apparizioni e incontri imprevisti con custodi del tempo, opere animate, ritratti in carne e
ossa, condannati a morte, anime perdute, spiriti mitologici, abitanti secolari, storici colonnelli.
Arrivano dal mare o dalla terra i personaggi e le storie di “Fantasmi e altri misteri”, la nuova mostra
tematica di “Fumetti nei Musei” aperta al pubblico nella Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino,
dal 17 maggio all’11 settembre.

Leggi tutto »

16.05.2022

Ghost saves Banksy

Pepper’s Ghost salva l’opera di Banksy “Migrant Child”

Pepper’s Ghost salva l’opera di Banksy “Migrant Child” a Venezia per portarla a Milano il 19 maggio

È iniziato tutto esattamente due mesi fa, con la prima esperienza di Digital Street Art al mondo realizzata dal collettivo Pepper’s Ghost a Venezia, Ghost over Banksy, con l’iconico stencil di Banksy, Migrant Child, che prese letteralmente vita tramite luci e animazione (https://youtu.be/1iJ6Eb1dKGw) .

Leggi tutto »

15.10.2021

L'Universo poetico di Georges Brassens ad Aosta

L’Universo poetico di Georges Brassens

L’Universo poetico di Georges Brassens” alla Biblioteca Bruno Salvadori venerdì 22 ottobre

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che, in occasione del centenario della nascita di Georges Brassens, venerdì 22 ottobre 2021, alle  ore 18, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori propone una conferenza dal titolo  “L’universo poetico di Georges Brassens”, a cura di Liliana Balestra.

Leggi tutto »

15.10.2021

Flashback, l’arte è tutta contemporanea a Torino

Flashback l’arte è tutta contemporanea

Flashback annuncia le Gallerie partecipanti all’edizione 2021

Torna in presenza Flashback l’arte è tutta contemporanea, dopo un’edizione virtuale nel 2020, che nel contempo ha lanciato la formula della fiera diffusa in città, è ora il momento di aprire le porte della nuova sede, la ex Caserma Dogali e accogliere il pubblico dal vivo al 100 per cento! 

Leggi tutto »

15.10.2021

Huomini d'armi, lettere e religione a Castel Caldes

Huomini d'armi, lettere e religione a Castel Caldes

“HUOMINI  D’ ARMI, LETTERE E RELIGIONE” A CASTEL CALDES

Sino al 9 gennaio 2022, Castel Caldes ospita la mostra dedicata ai personaggi della Valle di Sole che dal 1500 ad oggi hanno avuto successo in campo artistico, letterario, militare ed ecclesiastico.

Leggi tutto »

15.10.2021

AURA, THE IMMERSIVE LIGHT EXPERIENCE alla Fabbrica del Vapore di Milano

AURA, THE IMMERSIVE LIGHT EXPERIENCE alla Fabbrica del Vapore di Milano

 

LA IMMERSIVE ART EXPERIENCE NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA PEPPER’S GHOST E SILA SVETA DEBUTTA A MILANO IL 29 OTTOBRE ALLA FABBRICA DEL VAPORE

Il 29 ottobre inizierà alla Fabbrica del Vapore di Milano AURA, THE IMMERSIVE LIGHT EXPERIENCE dove colore e luce diventano i protagonisti assoluti di un’esperienza totalmente immersiva e senza precedenti come proporzioni e articolazioni.

Leggi tutto »

13.10.2021

Sergio Ardissone. Testimoni. Un mondo che scompare ad Aosta

Sergio Ardissone. Testimoni. Un mondo che scompare

Sergio Ardissone. Testimoni. Un mondo che scompare presso la sede espositiva Hôtel des États di Aosta.

Leggi tutto »

12.10.2021

Castelli d’aria a San Lorenzo in Campo

Stefania Mettadelli

Alle 18.30, nella Pieve di San Biagio, belle pagine del repertorio italiano, da Scarlatti a Morandi. Prima del concerto, dalle 16.30, si potrà visitare l’ottocentesco Teatro Tiberini. Ingresso libero con  green pass - Domenica 17 ottobre “Castelli d’Aria” a San Lorenzo in Campo con l’organista Stefania  Mettadelli

Leggi tutto »